Translate text

martedì 29 dicembre 2015

28 dicembre 2015: da Oviston a Crackton


Dopo la colazione partiti di buon mattino per una tappa che doveva essere di trasferimento verso Port Elizabeth. A lato la foto del nostro solitario camping al Karoo Sunrise. Anche oggi paesaggio piatto con qualche montagna all'orizzonte e molto arido. Passati per Sundrift dove dopo aver fatto il pieno ci concediamo un cappuccino di marca Illy al Africa's Igloo & Coffee Shop. Il locale è ben arredato e pieno di cianfrusaglie e aggeggi veri.
Dalle foto esposte vediamo che nel 2010 ha nevicato … e abbondante! A Cracton ci fermiamo a fare la spesa e vedere i tipici edifici di questa gloriosa città storica dei tempi delle lotte fra boeri ed inglesi.
Al ristorante Winpy pranziamo con del fast food, sfruttando la loro buona connessione WiFi gratuita. Il cameriere sembra un po' scocciato tanto che ad ogni 10 minuti ci viene a domandarci se vogliamo ancora qualcosa.
Continuiamo poi per all'entrata del parco delle Mountain Zebra a nord di Crackton. All'entrata del Parco ci dicono però, ed è la prima volta, che il campgrod è “fully booked”. Non ci rimane allora che tornare indietro al Camping del Cracton SPA. Qui, dopo aver fatto la registrazione, e proprio mentre entriamo per piazzarci in una piazzola ci troviamo davanti in mezzo alla strada una bella Upupa che si lascia fotografare a pochi passi dalla nostra auto. Dobbiamo pure scansarla perché non voleva volare via. Nella zona del campeggio ne incontriamo altre tre, molte rondini e molti uccellini coloriti che svolazzano in giro.
Poi, mentre preparo la nostra cena a base di verdure, abbiamo una strana visita di una persona che ci dice essere del Bangldesh e viveri qui da due anni. Il Sudafrica però non gli piace ed è poco sicuro, e ci chiede di aiutarlo ad andare in Svizzera come turista , per poi proseguire verso la Gran Bretagna, il suo paese ideale. Gli spiego che non è cosi facile con i grandi problemi migratori in Europa .. intanto però lui continua a guardare e filmare con il suo cellulare il nostro camper e tutto attorno. Essendoci sistemati in un posto un po' appartato del camping, dopo la cena decidiamo di spostarci in vicinanza ed in vista del guardiano del camping, che ci assicura la sua sorveglianza. Come conferma quando ci vede ci saluta alzando la mano. Nell'immenso spazio del camping siamo rimasti solo noi tre … e tanti uccelli di ogni sorta!

Nessun commento:

Posta un commento