Translate text

martedì 9 febbraio 2016

07 febbraio 2016: da Bilene a Praia de Chidenguele

Dopo aver fatto colazione ed i relativi preparativi per la partenza ritorniamo sui 33K di buona , ma stretta, strada asfaltata fino alla EN1 a Macia, da qui passiamo poi Chissano, Chongoene per arrivare a Xai Xai, prima di entrare in paese, dove ci fermiamo a prendere un buon caffe al Reef Resort. Xai Xai, come luogo non ci convince per restare, per cui continuiamo il viaggio sulla EN1 più verso nord fino a piccolo paese di Chidanguele.
Da qui lasciamo la strada principale per ca 5Km su strada sabbiosa che ci obbliga a tratti mettere le quattro trazioni su un percorso tutto su e giù fra le dune di sabbia gialla e rossa. Arriviamo alla spettacolare Sunset Lodge proprio sopra l'ultima duna di sabbia davanti all'oceano .. un posto davvero magnifico!
Preso s ubito dopo il check-in un a bella e fresca cerveca Manica nella terrazza davanti alla piscina e con il mare quasi sotto ai nostri piedi. La sera cenato al ristorante con un deludente menù di pesce (congelato) e gamberoni (piccoli piccoli). Niente da comparare in confronto con il bellissimo spettacolo del tramonto del sole

Poi mi faccio una bella nuotata nella piscina(infinity swimming pool) con super vista sulle increspate onde dell'oceano. Anche stasera, come già da tempo qui in Mozambico, siamo gli unici ospiti dell'infrastruttura. Ci dicono che è normale perché questi complessi sono costruiti da sudafricani per i clienti dell loro paese che vengono qui in massa durante le loro vacanze … il resto del tempo sono chiusi o frequentati da qualche ospite di passaggio. 

Nessun commento:

Posta un commento