Translate text

mercoledì 20 gennaio 2016

13 gennaio 2016: da Ulundi a Dundee

Sveglia con il canto del gallo, appena prima che inizia a diventare chiaro. Purtroppo stamattina pioviggina e dobbiamo fare la colazione sotto una gocciolante pianta di salice. Per noi piove purtroppo, ma per gli abitanti di qui che sono da mesi senza acqua è una manna dal celo. Salutati i nostri gentili ospitanti Zulu, partiamo per poter fare un buon percorso sulla via del rientro a Johannesburg. Fra due giorni dobbiamo consegnare li il nostro camper.
Subito dopo la partenza da Ulundi abbiamo la sorpresa di avere
uno strano allarme (ODO) segnalato sul cruscotto e degli strani toni di allarme, tipo bip – bip seguito da un zrr - zrr, regolare ogni 5 - 10 min che non sappiamo cosa siano. Ci fermiamo a Malmoth, alla stazione di servizio Total, per chiarire il problema. Nessuna preoccupazione, ci dicono, per l'indicazione sul cruscotto. I toni invece ci dice il capo garage potrebbe essere dal “Mobilizer”, che da quanto capito dovrebbe essere un sistema di geotraking via GPS + GSM della compagnia di noleggio. Non ricevendo certe quietanze regolari dalla centrale viene segnalato un allarme nell'auto. Sarà .. non sarà! ..intanto noi, tolta un po la preoccupazione che non si tratta di niente di meccanico, continuiamo la nostra guida. Percorriamo una delle enormi zone di piantagioni di eucalipto, con al massimo ogni tanto qualche foresta di pino. Prima di arrivare nella città di Dundee ci fermiamo in un bel museo dove spicca la ricostruzione storica della fermata del treno a vapore di Talana con la locomotiva ed una carrozza originale dell'epoca. Ci fermiamo in questo ambiente dei bei tempi passati per visitarlo, ma anche per prenderci un buon cappuccino. Poi subito passato il centro di Derbee troviamo per caso un fantastico camping, in un posto che una volta era una cava di terracotta per costruire mattoni, ora completata con dei laghetti, dove nuotano ora molte   oche e anatre. Due anatre bianche con tre pulcini girano nel camping, ci fanno visita, ed il massimo della sorpresa per noi, vanno a fare il bagno nella piscina. Per fortuna io ci sono andato prima a fare il bagno.
Poi facciamo cena con gli avanzi che abbiamo ancora. Qualche moskito, ma niente paura qui siamo a più di 1'000 m di altitudine. Poi quando diventa notte inizia un bel temporale con lampi e tuoni. Per precauzione ci spostiamo da sotto l'albero dove ci eravamo sistemati.

Nessun commento:

Posta un commento