Translate text

giovedì 7 gennaio 2016

4 gennaio 2016: da Coffe Bay a Port St Johns

Partenza di buon mattino dopo una consistente colazione a base di frutta, toast all'uovo e avocado.
Non percorreremo la strada alternativa in terra battuta, dato che ci viene sconsigliata dalla padrona del camping, quindi non ci resta che percorrere lo stesso percorso a ritroso di quello di ieri. Cerchiamo di fare la spesa a DDD, ma quando arriviamo alla cassa e vediamo quanta gente fa la fila, in parte seduti per terra, ritorniamo tutto negli scaffali ed usciamo dal negozio.  A Mhtata fatto la spesa al solito grande negozio SPAR e pranzato in un`fast food sudafricano, ma con accesso WiFi purtroppo non funzionante.
Non ci resta che sperare di trovarne uno a Port St Johns e poter così aggiornare il Blog, rimasto così in ritardo, in modo particolare con le foto. Difatti se il collegamento non è buono caricare le foto diventa una tortura … dato che qui i collegamenti sono a velocità molto asimmetrica, anche se scaricare funziona bene per inviare dati in senso inverso la capacità è molto ridotta; quindi lento .. continue interruzioni .. perdita di dati e pazienza!

Arriviamo a Port St Johns, dopo aver percorso una strada in cattive condizioni dati i continui cantieri in corso per il rifacimento di tutto il percorso, verso le 16, inizia poi la grande ricerca per trovare un posto per il nostro camper. Il posto è molto carino e suggestivo, cosi inserito nel verde della jungla, fra alte pareti di roccia rossastra che terminano sulla sabbia bianca davanti al mare
In un paese, sulla prima e seconda spiaggia niente da fare,troviamo vari Lodge, B&B e GH, ma hanno tutti poco spazio o sono maledettamente in pendenza!
Troviamo poi al Cremorne un bel posto appartato sull'altro lato del fiume Umzimvubu, appena dopo il ponte. Dopo il Check in ci appostiamo sul bel prato davanti al fiume e veniamo circondati subito da anatre e altri uccelli simili ai corvi. Stasera, non abbiamo più tanta voglia di cucinare per cui ci sarà una cena a base di insalata e frutta. Passiamo così la serata ad ammirare il bel posto ed assistere ad un suggestivo tramonto, sempre con le anatre che ci pascolano attorno. Vi sono più anatre che ospiti della capiente e bella e tranquilla lodge con campgroung.

Nessun commento:

Posta un commento