Translate text

venerdì 29 gennaio 2016

26 gennaio 2016: da Sodwana Bay a Kozy Bay

Dopo la notte con intensa piovuta, stamattina il tempo si è messo subito al bello con schiarite ed annuvolamenti continui senza però piovere. Possiamo fare con tranquillità la nostra colazione, aspettare che tutto sia asciutto e impacchettare tutto per partire. Nel negozio all'uscita del parco comperiamo un piccolo fornello a gas per non sempre usare quello grande e una coperta di plastica per poterci riparare quando piove.
Sul percorso di ca. un centinaio di km tutti diritti e piatti incontriamo un po dappertutto la sfilata degli scolari che terminata la scuola, qui vanno solo il mattino e alle 14, ritornano a casa. Molti fanno a piedi tanti km e li incontriamo anche mezzora dopo ancora in cammino! Altro che bus scolastico o auto della mamma! Da Kwanwanase continuiamo ancora alcuni km su strada asfaltata poi deviamo verso la costa su un percorso sabbioso di una quindicina di km per raggiungere, verso le 16, la Utshwayelo Lodge and Camp
Un cartello alla recepion ci avvisa che qui siamo in zona con pericolo di malaria, ma non vediamo nessuna zanzara! Il posto, all'entrata del parco della Coostal Forest, è molto accogliente e ben organizzati. Anche qui siamo gli unici campeggiatori! C'è unicamente un gruppo di ragazze inglesi in giro culturale accompagnato che si stanno rinfrescando facendo un grande teatro in piscina. Poi per noi c'è la cena a base di spaghetti ed insalata di pomodori. Terminiamo la cena con un Gin Tonic, anche come prevenzione della malari. In caso l'effetto non viene dal gin, ma dall'acqua tonica che contiene chinino. Poi quando è già notte e si tratta di andare a dormire, mentre abbiamo chiuso tutto, non riusciamo a trovare le chiavi dell'auto. Grande ricerca a tappeto sul prato… ma niente chiavi! Le troveremo con l'aiuto di una pila ricevuta in prestito proprio dove doveva essere, appesa all'interno della tenda.

Nessun commento:

Posta un commento