Translate text

sabato 2 gennaio 2016

2 gennaio 2016: dal Fish River a Chintsa


Tempo inizialmente nuvoloso poi quando ci alziamo arriva il sole, tanto che dobbiamo girare il camper per farci un po' di ombra per fare colazione tutta abase di frutta esotica! Ci immettiamo poi sulla N4 della Sunshine Coast. Siamo in pratica sulla costa, ma il mare lo vediamo raramente, anche a causa delle enormi dune di sabbia che ne coprono la vista. Anche questa parte della Sunshie Coast è contraddistinta da grandi pascoli e fattorie sparse qua e la. A tratti anche qualche villaggio xhosa con le tipiche case rondavel, rotonde con i tetti i paglia sparso sulle verdeggianti colline.
Raggiunti poi Kidds Beach ci fermiamo per visitare la bella spiaggia e a gustarci un ottimo caffè freddo. Davanti a noi la bellissima spiaggia con una enorme pool artificiale per il gaudio del bambini. Più avanti dove il mare crea una ansa fra le dune di sabbia vediamo vari intrepidi surfisti a fare acrobazie sulle lunghe onde dell'oceano indiano.
All'entrata di di East London ci fermiamo per prelevare dal bancomat, fare la spesa al Pik&Pay e provare il WiFi del KFC, che risulta essere di cattiva qualità. Attraversato l'anonimo e poco attraente centro di EL ci fermiamo sull'Esplanade a fotografare la massa di gente qui venuta per fare l bagno e divertirsi sulla spiaggia cittadina. Essendo sabato la spiaggia è brulicante di bagnanti, in particolare bambini e giovani. Poi nel tentativo di uscire verso la Wild Coast in direzione di Chintsa facciamo una pascolata inutile di vari km prima di imboccare la N2 verso l'interno ed uscire poi verso la costa. Niente male la strada è un po più lunga, ma più scorrevole!
Qui il paesaggio è molto più variato con un percorso fra il verde ed enormi piante di eucalipti. Arrivati verso le 16 a Cintsh East, troviamo subito un bel posto appartato, ma nel centro, del Camping Arendness.
Prima di sera andiamo poi a fare visita alla movimentata e bella spiaggia. E' sabato e c'è molta gente

Cenato con un bistecca di manzo di 500g (pagata neanche tre franchi), per me; per Maggie patate tonno e insalata.. Un po stanchi andiamo poi presto a dormire. Il posto pur essendo centrale ed in mezzo alla gente festaiola è molto tranquillo. Minaccia di piovere ... ma rimane ancora solo una minaccia!

Nessun commento:

Posta un commento