Translate text

giovedì 17 marzo 2016

11 marzo 2016: da Punda Maria a Mopani (Kruger NP)

Stanotte ha piovuto quasi tutta la notte e stamattina eravamo a mollo. Ho dovuto andare a recuperare i sandali a 30m da dove li avevamo lasciati la sera. Un nostro vicino, che si era piazzato davanti al recinto con la sua con la tenda, ha dovuto alzarsi in piena notte a spostarla perché era attraversato da un fiume di acqua. Ci ha poi impiegato diverse ore a risistemare e recuperare e pulire il tutto. Subito dopo la colazione partiamo con molto entusiasmo alla ricerca di animali, che qui vediamo in grande quantità. Al Rest Camp di Shingwedtzi fatto un leggero pranzo e prolungato telefonicamente il noleggio del camper di ulteriori tre giorni.

Siamo sorpresi di vedere l'altezza dove è arrivata qui l'acqua nel 2012 (un metro e mezzo sopra il livello del pavimento del ristorante dove siamo). Nel fiume davanti a noi scorre oggi abbastanza acqua, il cameriere ci dice però che ieri era ancora asciutto!!Sul percorso odierno abbiamo avvistiamo molti animali selvatici, in particolare un gruppo di elefanti con dei piccoli, uno addirittura non più alto di 50 - 60cm, doveva essere appena nato. Stanotte andiamo a pernottare alo al rustico Rest Camp di Tzentze a ca 7kM dalla reception di Mopani, in un bello e tranquillo spiazzo fra molti alberi. Purtroppo anche qui nessun collegamento a Internet, e sembra che nel Kruger Park ciò sia volutamente una rarità.