Translate text

giovedì 17 marzo 2016

17 marzo 2016: da Dullstroom a Johannesburg

Il tempo è nuvoloso e molto umido, con nebbie che vanno e vengono, sembra proprio di essere fra le colline della Scozia. Fa anche freddo (relativamente si intende!) ed è tanto umido che sembra bagnato dappertutto. Dopo l'ultima colazione con i resti rimastici, fatto pulizia e preparato tutto per la consegna del veicolo di oggi pomeriggio a Johannesburg. Lavato la carrozzeria e tolto anche il fango di sotto l'auto con la canna dell'acqua sul bel prato del camping. Salutato poi Fabian e Vira, anche loro in partenza per la consegna di oggi del veicolo. Sembra che abbiano fretta anche se hanno il volo per Città del capo, solo domani.  Partiamo poi anche noi dopo aver dato all'inserviente del camping tutto quanto non ci serve più.
Percorso il tratto sterrato fino alla N540 per poi continuare fino a Belfast, e prendere da qui l'autostrada N4 in direzione di Pretoria. Questa autostrada è in fase di rinnovamento e potenziamento a sei corsie! Saranno anche qui all'opera i cinesi?
Prima di Malaheni ci fermiamo per rinvigorirci con un cappuccino di marca Lavazza, con Illy molto popolare qui in Sudafrica! Poi si continua sulla N12 fino all'entrata di Kempton Park. Intanto piove tutto il tempo e a tratti anche molto intensamente, in particolare sull'ultimo tratto prima di J'burg.

Pranzato un un centro commerciale alla periferia di Kemton Park, intanto continua a piovere ed in tanti posti la strada è allagata e sembra un fiume! Tanti si lamentano, ma poi dicono l'Acqua ci vuole è stato cosi tanto tempo asciutto. Arrivati verso le 14, con qualche giro inutile attorno all'aeroporto, all'hotel The Aviator dove siamo subito riconosciuti e trattati come fedeli clienti. Malgrado siamo in periodo pasquale riceviamo un prezzo speciale. Portato tutto in camera sotto la pioggia prima di procedere per l'agenzia della KEA/MAI/Britz a ritornare il veicolo. Tutto risulta essere in ordine, unicamente nel serbatoio riescono a farci entrare ancora 1.5 litri , per 18R (ca 1 CHF) di Diesel che ci chiedono da pagare. Non facciamo nessuna osservazione, ma per una cifra così irrisoria, visto anche la durata del noleggio, si poteva soprassedere a chiederne il pagamento In ogni caso noi siamo contenti di aver percorso quasi 8'000km senza problemi di sorta. Ritornati all'hotel ceniamo e festeggiamo il rientro con una buona bottiglia di rosso sudafricano prima di andare a dormire in un comodo letto. Dopo tanto tempo in tenda sembra di essere ritornati alla civiltà!

Nessun commento:

Posta un commento